Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cadavere al largo di Ustica, è il comandante dell'equipaggio del peschereccio disperso

Il traghetto Antonello da Messina, in viaggio sulla tratta Ustica-Palermo, ha avvistato un corpo che galleggiava al largo della piccola Isola che si trova di fronte al capoluogo siciliano.

Il traghetto è fermo sul luogo del ritrovamento ed è stata avvisata la Guardia costiera che ha inviato le motovedette per effettuare il recupero del cadavere. La motovedetta, una volta recuperato il corpo, potrebbe dirigersi verso il porto di Terrasini.

Si tratta del corpo di Matteo Lo Iacono, comandante dell’equipaggio del peschereccio «Nuova Iside» di Terrasini, di cui si sono perse le tracce nei giorni scorsi. L’equipaggio era composto da Matteo e Vito Lo Iacono, padre e figlio di 53 e 27 anni, e il cugino di quest’ultimo di 33 anni.

L’identificazione di Lo Iacono è avvenuta pochi minuti fa sul molo del porto di Terrasini, dove il corpo è stato trasportato dalla motovedetta CP 303 della Guardia costiera dopo che il traghetto Antonello da Messina, in viaggio sulla tratta Ustica- Palermo, aveva lo aveva avvistato, a circa 14 miglia a nord di Capo Gallo

Il corpo di Giuseppe Lo Iacono, 33 anni, padre di 4 figli, è stato recuperato giovedì e ieri si sono svolti i funerali nel piccolo paese alle porte di Palermo. «Nuova Iside» era partito lunedi per una battuta di pesca.

Ancora in corso le ricerche dell’imbarcazione con a bordo tre persone di equipaggio, oltre a Giuseppe Lo Iacono, il comandante Matteo Lo Iacono, 53 anni e il figlio Vito di 27. In un primo momento si pensava che il cadavere potesse essere quello del componente più giovane dell’equipaggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia