Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Problemi all'impianto di Torrerossa, possibili disagi nell'erogazione di acqua a Messina

Possibili disagi, oggi e domani, nell'erogazione idrica nelle zone del Centro e lungo la Riviera a Nord di Messina. Un guasto ad una delle pompe di sollevamento principali, nella Centrale di Torrerossa a Fiumefreddo, ha causato un minor apporto idrico verso la rete idrica cittadina.

Per questo, da questa mattina i tecnici di Amam sono sul posto per il ripristino dell’impianto che consenta il normale flusso d’acqua nella condotta adduttrice dell’acquedotto del Fiumefreddo.

“Purtroppo i guasti non sono prevedibili – afferma il presidente Salvo Puccio – e la nostra squadra è già sul posto per risolvere al più presto il problema.
Stiamo attuando un programma triennale che è finalizzato alla risoluzione generale delle problematiche che da decenni attanagliano Messina in tema di erogazione idrica e che finalmente sta vedendo l'impiego di massicci investimenti che necessitano, come più volte ribadito, di tempo per la loro messa in opera".

"Intanto - conclude il Presidente Puccio - ringraziamo sempre i nostri utenti, per la comprensione dell’impegno con cui Amam affronta ogni necessario intervento di ripristino e ci scusiamo sempre per i disagi che ne derivano”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia