Domenica, 02 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Capo d'Orlando, sequestrati 100 chili di pesce e denunciato un ambulante
AL MERCATO

Capo d'Orlando, sequestrati 100 chili di pesce e denunciato un ambulante

di

Circa 100 chili di pescato sequestrato e un ambulante denunciato. È il bilancio del servizio di controllo effettuato dal corpo di Polizia Municipale di Capo d'Orlando nel mercato settimanale di piazza Bontempo.

Insieme agli uomini dell'ufficio locale Marittimo della guardia costiera e con il supporto dei veterinari dell'Asp di Messina, i vigili urbani hanno appurato il cattivo stato conservazione del pesce esposto e destinato alla vendita da parte di un ambulante della provincia di Palermo.

Il prodotto ittico, parte del quale mancava della tracciabilità obbligatoria, è stato sequestrato, mentre per l'uomo, oltre alle sanzioni, è scattata la segnalazione all'autorità giudiziaria.

Il mercato cittadino che si sviluppa ogni giovedì nella piazza Bontempo, nella immediata periferia di Capo d’Orlando, è ripartito la settimana scorsa dopo il fermo delle due fasi del lockdown. La logistica per la terza fase del lockdown ha imposto un distanziamento di alcuni metri tra gli ambulanti e l’accesso nel mercato in maniera contingentata, il tutto sotto il controllo dei vigili urbani della città.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook