Martedì, 01 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Centri estivi per bambini aperti da domani in Sicilia, c'è la circolare della Protezione civile
FASE 3

Centri estivi per bambini aperti da domani in Sicilia, c'è la circolare della Protezione civile

Aprono da domani i centri estivi per bambini e ragazzi per lo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative. Lo chiarisce una circolare del capo della Protezione civile regionale, Calogero Foti.

La circolare chiarisce che sono consentite dal 15 giugno 2020 le attività dei centri estivi, essendo espressamente previsto dal Dpcm 11 giugno 2020 che "è consentito l'accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all'aria aperta, con l'ausilio di operatori cui affidare la custodia e con obbligo di adottare appositi Protocolli di sicurezza predisposti in conformità alle Linee guida del dipartimento per le Politiche della famiglia di cui all'allegato 8".

Tale richiamo della normativa nazionale è già contenuto nell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Siciliana. Inoltre, la Sicilia ha deciso di anticipare anche l’apertura degli altri servizi al 22 giugno, mentre a livello centrale non è prevista.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook