Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, donna di 45 anni muore dopo puntura di insetto: i familiari denunciano l'ospedale

Una donna di 45 anni, Elisabetta Semprecondio, è morta una settimana fa all'ospedale Villa Sofia di Palermo, dove era stata portata otto giorni prima per la puntura di un insetto. I familiari della donna hanno presentato una denuncia ai carabinieri. I militari hanno sequestrato la cartella clinica. Oggi pomeriggio sarà eseguita l'autopsia.

Lo scorso 28 maggio la donna punta da un insetto accusava gonfiori, vomito, diarrea ed ecchimosi diffuse sul corpo. Il 4 giugno il trasferimento al pronto soccorso di Villa Sofia e, secondo quanto riferito dai familiari della paziente, assistiti dall'avvocato Giulio Bonanno, le hanno assegnato il codice bianco, diventato giallo dopo diverse ore d'attesa. Ricoverata, la donna è stato posta in isolamento.

Il 10 giugno i figli hanno denunciato le presunte lesioni colpose subite dalla madre, con la quale comunicano tramite telefonino, con messaggi di testo e audio. La donna dice ai figli che le hanno fatto quattro tamponi per il Covid, il cui esito è risultato negativo, e una visita ginecologica. Il 12 giugno la paziente muore.

"Mi devono spiegare - dice l'avvocato - cosa c'entra la puntura d'insetto con quattro tamponi Covid negativi e una visita ginecologica. La donna è stata monitorata per quattro giorni e sarebbe morta per un'embolia al cervello. Ci sono diverse cose che dovranno essere chiarite".

Caricamento commenti

Commenta la notizia