Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredì giornalista tedesco a Palermo, condannato a 5 anni

Il gup del tribunale di Palermo ha condannato a 5 anni, col rito abbreviato, Salvatore La Barbera, 20 anni, colpevole dell’aggressione a pugni nei confronti dell’insegnante e giornalista tedesco Roman Maruhn, da anni abitante nel capoluogo siciliano.

La vittima il 2 novembre scorso aveva avuto una discussione con la madre dell’imputato, alla quale aveva detto di non entrare con l’automobile nell’isola pedonale del centro storico, in piazza San Francesco d’Assisi.

Il giovane a quel punto era intervenuto colpendo il quarantanovenne, che, preso alla sprovvista, era caduto all’indietro, battendo la testa ed entrando in coma. L’aggressore era poi fuggito assieme alla madre ed era stato individuato solo grazie alle immagini della videosorveglianza della zona. Una volta trovato, aveva pensato bene di chiedere scusa. Maruhn era rimasto privo di conoscenza, a causa di un coma farmacologico indotto, circa una settimana e in ospedale per oltre 40 giorni. Al lavoro, al Goethe Institut, era tornato solo in febbraio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia