Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discariche abusive su terreni privati, 5 denunce fra Letojanni e Pagliara

FOTO ARCHIVIO

Discarica di rifiuti su un terreno privato a Letojanni. L'area, di circa 1700 metri quadrati, è stata sequestrata dalla guardia di finanza e il proprietario B.C., 60 anni, di Taormina, è stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti.

In particolare, le ricognizioni del sito effettuate dalle Fiamme Gialle hanno consentito di scoprire materiale di risulta edile, diverse carcasse di elettrodomestici dismessi, fusti di oli esausti ma, soprattutto, innumerevoli cumuli di rifiuti carbonizzati.

Sempre nel Messinese i militari della guardia di finanza hanno individuato nel comune di Pagliara, a ridosso dell'omonimo torrente, un'altra discarica abusiva di 600 metri quadrati, interessata dall'accumulo di notevoli quantità di rifiuti pericolosi di varia natura, tra cui materiale ferroso di risulta e carcasse di elettrodomestici arrugginiti.

I due proprietari del terreno, C.A. di 69 anni e P.M di 72 anni, sono stati denunciati per gestione non autorizzata di rifiuti e inquinamento ambientale. Durante il controllo, i finanzieri hanno denunciato altre due persone, C.F. di 30 anni e P.S. di 29 anni, sorpresi mentre erano intenti a recuperare del materiale ferroso dalla discarica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia