Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, 24 i migranti fuggiti da Bisconte. La Prefettura: "Erano negativi al Covid"

La Prefettura di Messina ha comunicato che al momento sono 24 i migranti ancora ricercati dopo essere fuggiti dal Centro di prima accoglienza Bisconte la scorsa notte dopo una rivolta. Tutte le Forze dell’Ordine sono impegnate nella ricerca dei fuggitivi; si sta tentando di capire se alcuni di loro siano già riusciti a lasciare la città o di siano ancora rifugiatati nelle campagne circostanti il capoluogo.

"Il prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, mi ha assicurato che la situazione è sotto controllo e che i migranti fuggiti erano risultati tutti negativi al test sierologico covid-19".

Lo ha dichiarato la senatrice messinese, Grazia D’Angelo, in merito ai fatti che sono accaduti ieri nel centro migranti di Bisconte da dove sono fuggiti 24 ospiti, dopo aver ferito alcuni agenti che sorvegliavano l’hotspot.

"Attraverso il lavoro del nostro consigliere del terzo quartiere, Alessandro Geraci e dei consiglieri comunali - ha proseguito l’esponente del M5S - ci attiveremo per monitorare attentamente la situazione della struttura. E’ quindi arrivato il momento di convocare un tavolo tecnico con il Prefetto Librizzi, allo scopo di tenere alta l'attenzione, tutelando i cittadini, gli ospiti del centro e le forze dell’ordine impegnate nel servizio di assistenza e vigilanza ai migranti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia