Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sta meglio ed è stata dimessa dal Policlinico di Messina la bimba grave per una caduta in bici a Ucria

Dimessa stamattina dal reparto di Neurochirurgia del policlinico Martino di Messina, la bambina di nove anni di Ucria, ricoverata lo scorso 8 luglio per una rovinosa caduta dalla bicicletta.

La piccola paziente era stata operata in emergenza per un ematoma extradurale dai neurochirurghi Fabio Cacciola e Patrizia Fiore. Un delicato intervento perfettamente riuscito.

La bimba era stata ricoverata al suo arrivo in Terapia intensiva pediatrica per neuroprotezione e, una volta estubata, era stata trasferita al reparto di Neurochirurgia, diretto da Antonino Germanò. Ora i sanitari hanno sciolto la prognosi e hanno deciso di dimetterla.

"È stata una vicenda - dice il direttore sanitario Antonino Levita - che ha visto mobilitarsi un'intera comunità. Siamo orgogliosi di essere riusciti a dare anche in questo caso una risposta adeguata e il mio ringraziamento va a tutto il personale che con la propria professionalità ha salvato la vita alla piccola paziente. A lei e ai suoi familiari gli auguri da parte della Azienda, affinché la piccola possa presto superare in modo definitivo questa brutta avventura".

Caricamento commenti

Commenta la notizia