Sabato, 25 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Altri 14 sbarchi a Lampedusa, quasi mille migranti nell'hotspot
ISOLA AL COLLASSO

Altri 14 sbarchi a Lampedusa, quasi mille migranti nell'hotspot

lampedusa, migranti, Sicilia, Cronaca
Un recente sbarco a Lampedusa

Gruppi di tunisini rintracciati nelle acque antistanti l'isola di Lampedusa, ma anche sulla terraferma. Sono stati 14, a partire dalla tarda serata di ieri, gli sbarchi di gruppi di migranti rintracciati a terra. All'hotspot di contrada Imbriacola ci sono al momento 960 extracomunitari.

La struttura d'accoglienza è al collasso e la prefettura di Agrigento è al lavoro per cercare di trovare posti disponibili dove collocare i migranti che devono effettuare la sorveglianza sanitaria. Sono 12 i barchini rintracciati davanti all'isola dalle motovedette della guardia di finanza e da quelle della Capitaneria di porto durante la notte.

A bordo un minimo di 10 persone e un massimo di 25. Due le operazioni condotte a terra dalle Fiamme gialle che hanno rintracciato 5 tunisini al molo Sanità e altri 15 al molo Madonnina.

Poco prima dell'1 di notte, dopo l'ennesimo sbarco, i poliziotti in servizio all'hotspot hanno avuto serie difficoltà - per mancanza di spazio - nelle procedure di identificazione. La prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento di 200 tunisini con il traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook