Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, tenta di strangolare la moglie: arrestato 44enne

I carabinieri di Messina Centro hanno tratto in arresto un 44enne extracomunitario, resosi responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi e di tentato omicidio.

Il provvedimento scaturisce dall’esito di un’attività d’indagine condotta dai carabinieri di Messina Giostra, a seguito della querela presentata dalla moglie dell’uomo, la quale, esasperata da una relazione fatta di violenze fisiche e psicologiche, dopo aver subìto l’ennesima aggressione fisica sfociata in un tentativo di strangolamento, decideva di chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

Le indagini hanno consentito di far venire alla luce anni di maltrattamenti subiti dalla moglie del 44enne, mediante aggressioni verbali e fisiche, percosse, schiaffi ed umiliazioni: a convincere la vittima a raccontare tutto e a porre fine alla propria condizione di sudditanza psicologica nei confronti del marito è stata la paura di morire, dopo l’ultimo gravissimo episodio violento.

Analizzando le risultanze investigative raccolte dai militari dell’Arma, il G.I.P.  ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari che i carabinieri hanno notificato all’uomo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia