Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, positivo dopo un matrimonio tra Enna e Palermo: 95 invitati in quarantena

E' scattato l'allarme coronavirus a Nicosia e a Gangi dopo un matrimonio. Novantacinque persone che hanno partecipato al lieto evento lo scorso 26 luglio sono state poste in quarantena e sottoposte entro oggi a tampone per accertare l’eventuale contagio da coronavirus. Si stanno accertando anche tutti i contatti che hanno avuto dallo scorso sabato e quindi il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore.

E’ stato accertato, infatti, che la festa di nozze si è svolta in un locale di Gangi (Palermo). Dal Dipartimento Igiene pubblica dell’Asp di Enna è immediatamente partita la segnalazione all’Asp di Palermo per i provvedimenti del caso, considerato che oltre ai gestori del locale dovranno essere sottoposti a tampone una ventina di camerieri che hanno effettuato il servizio ai tavoli durante il trattenimento.

Intanto le persone in quarantena a Nicosia sono 95 e il provvedimento nelle prossime ore si estenderà anche al parroco che ha celebrato la funzione e al barbiere dove il nicosiano risultato positivo in Germania era andato sabato 25 luglio scorso. Intanto l’Asp di Enna ha comunicato che entro oggi tutte le persone in quarantena e quelle che dovessero essere nel frattempo individuate, verranno sottoposte al tampone.

L’attivazione delle misure di sicurezza è stata immediata ed è scattata ieri, quando dalla Germania è stata comunicata la positività ed il ricovero del giovane che aveva partecipato al matrimonio ed era ripartito il 28 luglio, malgrado manifestasse già alcuni sintomi con tosse già da sabato e febbre riscontata tra domenica e lunedì. La donna di Nicosia, congiunta dell’uomo e risultata già positiva, è stata ricoverata a Catania in via precauzionale, ma al momento è asintomatica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia