Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La morte di Viviana a Caronia, inutile la notte di ricerche per trovare il piccolo Gioele

Viviana Parisi

Sono continuate per tutta la notte da parte dei vigili del fuoco, e proseguono oggi con l'aiuto delle forze dell'ordine, le ricerche del piccolo Gioele, il bambino di 4 anni scomparso con la madre il 3 agosto scorso, dopo il ritrovamento del cadavere di Viviana Parisi ieri nei boschi di Caronia, a 500 metri dall'autostrada.

Gli investigatori, esaminando le registrazioni delle videocamere di sorveglianza e ascoltando testimoni, vogliono appurare cosa abbia fatto la donna nei venti minuti trascorsi tra la sua uscita nel casello autostradale di Sant'Agata di Militello e il suo rientro in autostrada, dove poi ha avuto un incidente con l'auto da cui è scesa camminando col bimbo in braccio lungo l'autostrada e facendo perdere le sue tracce.

Intanto gli inquirenti hanno sequestrato nell'area dov'è stata trovata Viviana Parisi un traliccio che regge i cavi dell'energia elettrica per capire se la donna possa essersi gettata dall'alto dopo essere salita sull'impalcatura. Secondo indiscrezioni la fede e gli indumenti che indossava la donna sono stati fotografati e mostrati al marito Daniele Mondello che li avrebbe riconosciuti.

Ma è solo l'autopsia potrà dire come e quando è morta la donna, come ha confermato il procuratore capo di Patti, Angelo Cavallo, al termine dell'ispezione medico-legale del corpo della donna trovato dai vigili del fuoco nelle campagne di Caronia.

Le condizioni del cadavere, ha spiegato il magistrato, lasciano "aperte tutte le ipotesi, dall'incidente al gesto estremo". Su un punto non si nutrono più dubbi: il corpo ritrovato è proprio quello di Viviana. Il riconoscimento è avvenuto tramite la fede e le scarpe bianche corrispondenti alle descrizioni del marito Daniele Mondello.

Un esame esterno del cadavere, ha precisato ancora il procuratore, fa ritenere che la morte risalga a diversi giorni fa. Potrebbe essere giunta, quindi, in coincidenza con l'allontanamento volontario dal punto in cui aveva avuto un piccolo incidente.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia