Lunedì, 25 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Due morti per Coronavirus in Sicilia e altra vittima sospetta a Palermo
L'EPIDEMIA

Due morti per Coronavirus in Sicilia e altra vittima sospetta a Palermo

Altre due vittime del Coronavirus in Sicilia. Oltre all'anziana del Trapanese, ricoverata nell'ospedale di Salemi, si registra un'altro morto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Cervello di Palermo dove in questo momento sono ricoverate altri otto pazienti.

I due pazienti, entrambi ottantenni, erano già in condizioni critiche da tempo. Il bilancio totale delle vittime del Covid-19 in Sicilia è di 291 persone.

Inoltre , sempre a Palermo, una donna di 72 anni è deceduta nell'ospedale Villa Sofia. Lo afferma una nota del nosocomio: "La paziente era stata ricoverata il 2 settembre presso l'Unità Operativa di Neurochirurgia dopo l'esecuzione di due tamponi per SARS CoV2 che avevano dato esito negativo. Il primo tampone era stato eseguito in data 27 agosto, con esito negativo. Sottoposta ad intervento per ernia discale nelle giornate successive a causa di una improvvisa asistolia, gestita dal personale sanitario, è stata trasferita presso l'Unità Operativa di Neurorianimazione. Per la valutazione del quadro cardiologico la paziente veniva quindi trasferita presso l'Utic, dove a causa di un nuovo arresto è morta ieri", prosegue la nota.

Un nuovo tampone eseguito in occasione del prelievo cornee, ha evidenziato la possibilità di Covid-19. "Per tale motivo sono stati attivati tutti i necessari controlli su pazienti e personale, la sanificazione dei locali e lo smaltimento dei tessuti prelevati", conclude la nota.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook