Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus a Messina, test sierologici su 3000 docenti: tutti negativi
SCUOLA

Coronavirus a Messina, test sierologici su 3000 docenti: tutti negativi

di

Oltre tremila insegnanti messinesi si sono sottoposti su base volontaria ai test sierologici per il coronavirus. Soltanto una quindicina i positivi poi risultati negativi al tampone. È probabile che siano entrati in contatto con il virus ma non hanno mai sviluppato la malattia e quindi non sono contagiosi.

Nel frattempo - riporta la Gazzetta del Sud in edicola -, come prevede il protocollo, i positivi al test sono stati isolati per poi essere “liberati”, si fa per dire, dopo l'esito del tampone. Al lavoro c'è un piccolo esercito: i medici dell'ambulatorio dell'Asp di Messina, i medici di base, il laboratorio dell'ospedale Papardo. Oltre tremila i test effettuati.

I test vengono effettuati solo su base volontaria, e sono rivolti al personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private della provincia. Possono essere effettuati dai medici di medicina generale di ogni singolo assistito, dopo aver effettuato un'apposita prenotazione. O negli ambulatori dedicati del dipartimento di prevenzione attivati in ogni singolo Distretto sanitario.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook