Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato omicidio a Messina, uomo ferito con una bottiglia in piazza del Popolo

Tentato omicidio nella tarda serata di ieri a Messina. Un 49enne, intorno alla mezzanotte, è stato ferito (e non ucciso come riferito in un primo momento) sotto ai portici di piazza Del Popolo. I carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato un uomo di origini tunisine, da diversi anni in Italia, il 44enne M.Z., autore dell'agguato.

Dalle ricostruzioni dei carabinieri, la vittima, in compagnia di alcuni amici, per banali motivi è stata aggredita dall’extracomunitario che, raccolta una bottiglia da terra ed infranta su un marciapiede, si è scagliato contro l’uomo, colpendolo all’emitorace ed al collo, per poi dileguarsi a piedi per le vie limitrofe.

Soccorso da una gazzella dell’Arma il ferito è stato trasportato dai militari presso il locale Ospedale Piemonte e lì sottoposto d’urgenza ad intervento chirurgico. Tempestivi accertamenti condotti dai militari hanno consentito di identificare immediatamente il tunisino e di rintracciarlo nei pressi del nosocomio, dove si era recato a causa di una vistosa ferita alla mano.

L’autorità giudiziaria peloritana ha avallato l’arresto dei carabinieri e ha disposto la traduzione dell’uomo in carcere. Sono in atto ulteriori indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dell’evento.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia