Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, studente scuola media positivo al Covid: tamponi per i compagni di classe
CORONAVIRUS

Palermo, studente scuola media positivo al Covid: tamponi per i compagni di classe

alunno, coronavirus, scuola, tamponi, Sicilia, Cronaca

Uno studente delle scuole medie dell’educandato Maria Adelaide di corso Calatafimi a Palermo è risultato positivo al coronavirus dopo aver fatto il tampone. La notizia è stata comunicata ieri sera all’istituto palermitano. Stamattina i sanitari del'l'Asp sono a scuola per effettuare i tamponi rapidi ai compagni di classe e a chi ha avuto contatti stretti con lui. I locali sono già stati sanificati e la scuola è aperta regolarmente.

«Abbiamo attivato subito tutti i protocolli previsti - dice la dirigente dell’educandato Angela Randazzo - Il ragazzo era asintomatico. La situazione è sotto controllo. La scuola non è una bolla distaccata dalla società. Sono casi che purtroppo si possono presentare. Noi abbiamo rispettato tutte le procedure e la scuola è regolarmente aperta Confidiamo nella collaborazione con le famiglie. Alla luce dei risultati dei nuovi tamponi prenderemo nuovi provvedimenti se è il caso».

Il contagio a Gela si allarga dopo il focolaio partito dal comando di polizia municipale. Nelle ultime ore è risultata positiva al coronavirus una professoressa della scuola media «Paolo Emiliani Giudice». La dirigente dell’istituto nel momento in cui ha ricevuto la comunicazione ha 'isolatò la classe in cui la docente si è recata nei giorni addietro. Disposto il tampone per gli alunni. Secondo il bollettino diramato dall’Asp di Caltanissetta, questa mattina a Gela ci sono 28 positivi, di cui due ricoverati nel reparto di Malattie Infettive del Sant'Elia di Caltanissetta mentre la rimanente parte sono a domicilio. L’Asp nissena, dopo il focolaio partito dalla polizia municipale, sta effettuando un centinaio di tamponi al giorno.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook