Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Montalbano Elicona, due giovani positivi al coronavirus dopo un viaggio
LA PANDEMIA

Montalbano Elicona, due giovani positivi al coronavirus dopo un viaggio

coronavirus, montalbano elicona, Filippo Taranto, Messina, Sicilia, Cronaca
Montalbano Elicona

Due persone sono risultate positive al coronavirus a Montalbano Elicona. Lo annuncia il Comune in una nota: "E' stata comunicata dall'Usca di Barcellona Pozzo di Gotto la positività di tampone rino-faringeo per Sars-Cov-2 di un due giovani, un residente e un non residente nel nostro Comune, ma in atto domiciliati nel territorio di Montalbano Elicona, i quali ha fatto rientro nei giorni precedenti da un viaggio di vacanza all'estero dove, così come dichiarato, sono venuti a contatto con soggetti positivi a coronavirus".

"I soggetti interessati dalla positività - prosegue la nota - appena rientrati si sono posti in autoisolamento volontario così come previsto dalle disposizioni regionali vigenti".

Il sindaco, Filippo Taranto, comunica anche che "ha posto in quarantena, solo a scopo precauzionale, tutto il nucleo familiare e quanti venuti a contatto con i familiari richiedendo per ognuno di essi, l'esecuzione del tampone. Così come, previsto dalle disposizioni sanitarie per il contenimento della pandemia da CoVid-19, i soggetti positivi — asintomatici - resteranno in isolamento per un minimo di 14 giorni, durante i quali l'Usca di Barcellona e il medico di famiglia continueranno la sorveglianza sanitaria fino all'esecuzione del un successivo tampone, che comunque avverrà non prima di 14 giorni".

"Si vuole assolutamente tranquillizzare la comunità, poiché ogni atto e procedura relative alla interruzione dell'eventuale catena di contagio, sono state prontamente attivate".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook