Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, militare della Guardia costiera si tuffa in mare per salvare un giovane: disperso

Tragedia questa mattina a Milazzo, in una giornata caratterizzata da vento fortissimo e mare in tempesta. Un gruppo di ragazzi, forse tre, nonostante la furia del mare, ha deciso di fare il bagno sulla riviera di Ponente, all'altezza del Tiro a Segno e le ex Cupole, quasi a sfidare le onde di quattro metri.

Ben presto la situazione è precipitata, con i marosi che hanno messo in difficoltà i bagnanti. Un militare della Capitaneria di porto si è tuffato in mare per aiutare uno dei ragazzi che si trovava in balìa delle onde. Inutili le ricerche dei sommozzatori che hanno cercato il corpo spostandosi seguendo la corrente, verso la zona del Tono. Il militare è Aurelio Visalli, 40 anni, secondo capo presso la Capitaneria di Porto Guardia costiera di Milazzo.

Un giovane è invece riuscito a mettersi in salvo da solo. Un altro è rimasto in balìa delle onde non riuscendo a venir fuori dall’acqua nonostante la presenza dei soccorsi a riva.  È stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso, poi è riuscito ad aggrapparsi ad una boa e infine, sfruttando pochi secondi, di apparente calma delle onde è venuto fuori aiutato da alcuni volontari. È stato trasferito in condizioni serie all'ospedale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia