Lunedì, 30 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Milazzo, studente contagiato dal Coronavirus: compagni e prof in isolamento
SCUOLA

Milazzo, studente contagiato dal Coronavirus: compagni e prof in isolamento

di

Uno studente dell’istituto statale Guttuso di Milazzo è risultato positivo al Covid. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza e tutti gli alunni sono stati posti in isolamento, al pari dei loro insegnanti in attesa dei tamponi veloci che dovranno essere eseguiti dall’Asp.

Lo studente non è residente a Milazzo, ma proviene da un comune del comprensorio tirrenico. Tale situazione accresce la preoccupazione visto che gli spostamenti dei pendolari avvengono tramite i bus. Si sta anche cercando di comprendere quali luoghi abbia frequentato il ragazzo. Ovviamente notevole è la preoccupazione perché la scuola , con due indirizzi (arte e alberghiero) è una delle più numerose della città del Capo.

Ieri il Comune di Milazzo ha chiesto all’ufficio territoriale dell’Asp un approfondimento della situazione per capire se vi sono delle persone residenti a Milazzo da sottoporre ad autoisolamento, compresi i nuclei familiari. Nel frattempo è arrivata, sempre dall’Asp anche la comunicazione che quattro persone che nelle scorse settimane erano risultate positive al Covid, sono guarite, così come emerso dall’ultimo tampone effettuato.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook