Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Milazzo l'ultimo addio ad Aurelio Visalli, in Duomo anche i ministri Guerini e De Micheli

La salma di Aurelio Visalli nell'aula consiliare del municipio di Milazzo dove era stata allestita la camera ardente

Ci sono il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ai funerali del guardacoste Aurelio Visalli, morto per il salvataggio di due ragazzi nel mare di Milazzo.

Nella cittadina del Messinese oggi è stato proclamato il lutto cittadino e sono stati anticipati a ieri i comizi di chiusura delle elezioni amministrative di domenica. Presenti anche esponenti della politica, locale e regionale.

Un sacrificio, quello di Visalli, che ha fortemente commosso un intero comprensorio che, già dalla giornata di domenica, quando è stato rinvenuto il corpo, nella Baia del Tono, non sembra pensare ad altro. Persino la campagna elettorale di Milazzo ha vissuto un’ultima settimana diversa. Quasi irreale.

Oggi nel Duomo di Milazzo, accanto alle autorità e ai vertici della Marina ci sono tanti cittadini che vogliono, con la loro presenza, significare l’affetto a questo giovane, che pure non conoscevano, ma che è entrato nel loro cuore.

A Milazzo è stato proclamato il lutto cittadino (anche i sindaci di Venetico e di Rometta lo hanno fatto) e molti commercianti hanno detto che abbasseranno le saracinesche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia