Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dissesto idrogeologico, nuova gara per il consolidamento della periferia di Librizzi

Dopo i lavori finanziati e avviati nella parte più interna dell’abitato del comune messinese di Librizzi, dalla Struttura commissariale che fa capo al governatore Nello Musumeci, gli uffici del Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico diretti da Maurizio Croce, hanno pubblicato una nuova gara attraverso la quale dovranno essere affidati i lavori di consolidamento anche della periferia sud-est.

In particolare si tratta della zona compresa tra l’ingresso del paese, lungo la strada provinciale 126, e il quartiere Petrolo che si trova a valle. In quest’area, da almeno un ventennio una serie di smottamenti mette a rischio l’incolumità pubblica e l’intervento a lungo atteso consiste nella realizzazione di paratie di pali e nuovi muri di contenimento in cemento armato che andranno a sostituire quelli esistenti, fortemente degradati e lesionati.

A monte, l’intero versante dovrà essere risagomato con terrazzamenti in gabbionate ed è previsto anche il ripristino e la sistemazione della sede viaria. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a novantaduemila euro e le offerte potranno essere presentate fino al prossimo ventiquattro novembre.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia