Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina 962 in quarantena in casa, c'è una nuova vittima: un uomo di 88 anni

Il Policlinico di Messina

Gli occhi di tutti sono ormai rivolti quasi esclusivamente ai report giornalieri. «Il virus è sempre lo stesso – spiega il responsabile di malattie infettive del Policlinico di Messina, Giuseppe Nunnari –. Colpisce come prima, circola velocemente e attecchisce dove trova terreno fertile, mettendo grosse radici lì dove le difese immunitarie sono basse, dove c'è una predisposizione genetica, dove la produzione di anticorpi è più lenta».

E proprio l’allerta costringe le direzioni sanitarie di tutti gli ospedali a screening continui. Da qui l’aumento del numero di positivi in quarantena nel proprio domicilio che a Messina e provincia, secondo i dati forniti dall’Asp, sono arrivati a 962, su un dato generale che comprende anche i ricoverati e che ha superato i 1000 casi.

Aumentano i ricoveri al Papardo: 6 attualmente i casi Covid, compresa una donna prossima al parto.

Una nuova vittima al Policlinico: un uomo di 88 anni residente a Messina e ricoverato in malattie infettive da due settimane.

Il numero dei pazienti positivi al Policlinico è attualmente di 36, di cui 7 in rianimazione e 29 in malattie infettive con 3 dimissioni, due pazienti guariti, uno mandato al proprio domicilio perché migliorato e due nuovi ricoverati, entrambi uomini di 83 e 66 anni.

Aperto ai ricoveri Covid anche il Cutroni Zodda di Barcellona, dove sono stati ricavati 58 posti letto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia