Martedì, 19 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sicilia nell'area "arancione", chiudono bar e ristoranti: tutte le restrizioni per l'Isola
NUOVO DPCM

Sicilia nell'area "arancione", chiudono bar e ristoranti: tutte le restrizioni per l'Isola

La Sicilia è stata inserita nell'area "arancione" dall'ordinanza firmata dal ministro della Sanità, Roberto Speranza.

Le misure entreranno in vigore da venerdì 5 novembre e dureranno fino al 3 dicembre, anche se il premier Conte ha specificato che il quadro epidemiologico sarà valutato nel frattempo.

Queste le restrizioni previste: limiti agli spostamenti, vietato circolare dalle ore 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all'altra e da un Comune all'altro salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute e necessità.

Raccomandazione di evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata all'interno del proprio Comune. Chiusura di mostre e musei Chiusure di musei e mostre. Didattica a distanza per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori. Didattica in presenza per scuole dell'infanzia, scuole elementari e medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e per i laboratori.

Limiti nel trasporto pubblico con riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico. Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie. Restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema. Chiudono bar e ristoranti, restano aperti i centri sportivi.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook