Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca L'incendio di via Conte di Torino a Messina, si cerca una sistemazione per le 19 persone evacuate
COMUNE E IACP

L'incendio di via Conte di Torino a Messina, si cerca una sistemazione per le 19 persone evacuate

Un nucleo familiare verrà accolto in uno degli alloggi di transito di Bisconte a Messina, altri saranno ospitati da parenti fino a lunedì in attesa di trovare una sistemazione alternativa. Comune e Iacp a lavoro per cercare di trovare una soluzione abitativa per le quattro famiglie, un totale di 19 persone, che ieri sono state evacuate a seguito dell'incendio sviluppato in un appartamento di via Conte di Torino.

Questa mattina i residenti delle abitazioni danneggiate dalle fiamme e allagati per via dei copiosi getti d'acqua che sono stati necessari per domare le fiamme, in parte sono tornati all'interno delle proprie case, più che altro per recuperare i propri effetti personali e il necessario per trascorrere i prossimi giorni.

Due sono le abitazioni che hanno subito i maggiori danni, altre dovrebbero tornare agibili, anche se ancora non si hanno certezze sui tempi.

"Una delle famiglie - ha detto l'assessore comunale alla Protezione civile Massimo Minutoli, giunto sul posto questa mattina - di concerto con l'assessorato ai Servizi sociali oggi stesso sarà collocata all'interno di uno degli alloggi di transito di Bisconte, per quanto riguarda i restanti nuclei, sono due le situazioni più gravi a cui contiamo di dare risposte, di concerto con Iacp, lunedì prossimo".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook