Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, De Luca: "Scuole riaperte da mercoledì, ma non quelle giudicate a rischio"

Le scuole messinesi riapriranno mercoledì 11 ma per sapere quali e quante si dovrà ancora aspettare l'elenco dei plessi a rischio stilato dell’Asp e che sarà reso noto entro stasera. Questo l'esito del tavolo tecnico convocato dal prefetto Librizzi, dopo la richiesta di un confronto con le autorità sanitarie da parte del sindaco De Luca.

Il commissario per l'emergenza Covid, Carmelo Crisicelli ha ribadito che la sospensione dell'attività scolastica è stata utile a valutare l'attuale livello di diffusione del virus nei vari istituti oltre a garantire un necessario periodo di quarantena per verificare eventuali nuovi casi di contagio.

«Le scuole saranno riaperte mercoledì 11 tranne quelle che l’Asp comunicherà entro stasera che ancora non ci sono i presupposti», ha annunciato il sindaco Cateno De Luca, a conclusione del tavolo tecnico sulle scuole convocato dal prefetto su richiesta dello stesso De Luca.

«Ho chiesto al responsabile dell'Asp il quadro analitico della situazione e si è convenuto con il Prefetto che, a seguito di tale comunicazione, verranno adottate dal sindaco ordinanze di chiusura dei plessi nei quali sono stati accertati casi di contagio che rendano necessario tale provvedimento. Per il resto, si continua a raccomandare a tutti il rispetto delle regole su l'uso delle mascherine e sul distanziamento sociale sia dentro che fuori dalle scuole».

Caricamento commenti

Commenta la notizia