Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, divieti di sosta e limitazioni viarie: ecco le strade interessate

Sono stati istituiti a Messina due stalli per la sosta di veicoli a servizio di persone diversamente abili in viale Principe Umberto, uno in prossimità dell’intersezione con via Trebbia ed uno in prossimità dell’intersezione con via Livenza.

Sino al 4 dicembre sarà interdetto il transito veicolare in via Comunale per San Filippo Superiore, nel tratto compreso tra San Giovannello e Piano Stella, provvedendo alla collocazione di idonea segnaletica stradale con indicazione di percorsi alternativi. La limitazione viaria è stata ulteriormente prorogata per consentire l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza.

Sino a mercoledì 25 saranno effettuati interventi di rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi di via Rifugio dei Poveri e di piazza Spirito Santo. Pertanto nella fascia oraria 7 – 17, vigerà il divieto di sosta sul lato sud di via Rifugio dei Poveri e nel tratto lato sud/est in piazza Spirito Santo, garantendo la continuità del transito pedonale sui marciapiedi del lato opposto rispetto a quelli oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento e con I’ausilio di movieri.

Sono stati prorogati al 30 novembre i provvedimenti viari adottati per consentire l’approntamento e la delimitazione dell’area di cantiere relativa ai lavori finalizzati alla regolamentazione stradale di Largo La Rosa con la realizzazione del cordolo spartitraffico centrale. Pertanto sino a lunedì 30 novembre, in via Adolfo Celi/via Taormina, nel tratto compreso tra 50 metri a sud dell’intersezione con le vie B. Colleoni e Ennio Quinto, sarà in vigore il divieto di sosta, 0 -24 su entrambi i lati; istituiti il limite massimo di velocita 20 km/h e, per singoli tratti di intervento non superiori a 40 metri, il divieto di transito veicolare nella parte centrale della carreggiata stradale per una larghezza di 3 metri con il conseguente restringimento della carreggiata stradale nei due sensi di marcia, garantendone la continuità, in sicurezza, in entrambi i sensi di marcia e l’attraversamento veicolare in corrispondenza delle intersezioni non interessate dalla collocazione del cordolo spartitraffico centrale. Sarà infine garantito, con la collocazione di idonei segnali di indicazione, l’attraversamento pedonale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia