Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola e contagi da coronavirus a Messina, verso uno stop di altri 15 giorni

Almeno sette a Messina le scuole già raggiunte dal Covid. A rivelarlo il sindaco Cateno De Luca che si dice pronto a firmare un provvedimento di chiusura per altri 15 giorni entro venerdì prossimo.

«Non ho ancora il report ufficiale – spiega De Luca – ma lo potrò esaminare mercoledì. Dalle notizie ufficiose che mi arrivano direttamente dai genitori e dai rappresentanti di classe e d'istituto sarebbero almeno sette le scuole a rischio. La norma dice che se ci sono positivi in almeno tre classi non basta più la quarantena ma la scuola va chiusa. Chiederò all’Azienda sanitaria provinciale di fornirci più tempestivamente i dati che riguardano la popolazione scolastica. Credo comunque che la situazione imponga una nuova pausa. Almeno quindici giorni. Mercoledì deciderò ed entro venerdì firmerò la nuova ordinanza».

Al comprensivo Mazzini, come conferma il sindaco Domenico Maiuri, ci sono 6 positivi tra medie ed elementari. A Paradiso c'è il caso di un bambino delle elementari Pietro Donato positivo al tampone veloce. A Villa Lina chiusa la scuola primaria. Situazione difficile anche in provincia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia