Sabato, 16 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, medico di Vittoria muore pochi giorni dopo la moglie
RAGUSA

Coronavirus, medico di Vittoria muore pochi giorni dopo la moglie

Un medico analista, Francesco Cannizzo, e la moglie sono stati stroncati dal Covid a Vittoria a distanza di qualche giorno. La settimana scorsa era morta la donna, oggi il marito.

A darne notizia è stato il parroco della chiesa del Rosario dove il dottor Cannizzo, che dirigeva un laboratorio di analisi, faceva volontariato e opera di evangelizzazione. Nei giorni scorsi a Vittoria, dove sono stati individuati oltre 900 contagiati, erano morti anche il farmacista Rosario Guastella e l’infermiere Giovanni Russo.

L’Asp di Ragusa, considerata la situazione di emergenza sanitaria, ha attivato mediante gli enti accreditati 'Medi Careì e 'Samot Ragusa Onlus' tre team dedicati: due per le cure domiciliari integrate e una per le cure domiciliari palliative e trasfusionali. Il servizio domiciliare Covid è dedicato ai pazienti risultati positivi al tampone o in isolamento fiduciario con bisogni sanitari non procrastinabili.

L'assistenza è assicurata anche ai pazienti in fase terminale evitando loro quel senso di abbandono e solitudine vissuto in caso di ricovero. Il servizio viene erogato inoltre, ai pazienti che necessitano di prelievi ematici, Ega- emogasanalisi, medicazioni e altro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook