Sabato, 16 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus in Sicilia, meno casi e ricoveri ma ancora tante vittime
IL REPORT

Coronavirus in Sicilia, meno casi e ricoveri ma ancora tante vittime

Molti indicatori di miglioramento per la Sicilia ma resta elevato numero decessi per Coronavirus nell’Isola. È quanto si evince da una elaborazione dell’Ufficio Statistica del Comune, su dati della Protezione civile nazionale. Questa settimana i nuovi positivi sono 9419, valore più basso del 18% rispetto alla precedente.

I tamponi positivi sono il 13% di quelli effettuati nella settimana (erano il 17%). Con riferimento ai casi testati, la percentuale di positivi nella settimana è pari al 21%, in diminuzione. Il numero degli attuali positivi è pari a 40484, 3322 in più rispetto alla settimana precedente. Con riferimento a tutti i tamponi effettuati, la percentuale di positivi è pari al 6,6%.

I ricoverati sono 1763, di cui 241 in terapia intensiva. In una settimana sono diminuiti (per la prima volta nella 2a ondata) di 75 (invariato il numero di ricoverati in TI). il numero dei guariti (20558) è cresciuto di 5777 in una settimana, il numero più elevato registrato in una settimana (+95%). La percentuale dei guariti sul totale positivi è del 32%, in aumento.

Il numero dei deceduti, pari a 1506, è aumentato di 320 in una settimana (il numero di decessi più elevato dall’inizio della pandemia). Il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,4%. I ricoverati sono il 4,4% degli attuali positivi (i ricoverati in TI lo 0,6%).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook