Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, sgominate due bande nel Catanese: 15 persone arrestate

L'perazione antidroga ha bloccato due bande che agivano sulla stessa 'piazza di spaccio' di cocaina e marijuana nei centri di Gravina di Catania e Mascalucia

Quindici persone sono state arrestate dai Carabinieri del Comando provinciale di Catania nell'ambito di un'operazione antidroga che ha sgominato due bande che agivano sulla stessa 'piazza di spaccio' di cocaina e marijuana nei centri della provincia di Gravina di Catania e Mascalucia.

La maggiore peculiarità dei due gruppi è quella di avere una connotazione prettamente familiare ed, inoltre, un ruolo importante era riconosciuto alle  donne che recitavano un ruolo decisivo nel nascondere la sostanza stupefacente, oltre a tenere la contabilità. Le indagini erano state avviate dei carabinieri di Gravina su due gruppi criminali, uno diretto da Giuseppe Nicolosi detto 'Kawasaki' e l'altro da Roberto Cerami, i quali si erano divisi il territorio per la vendita di cocaina e marijuana. Il primo, sospettando di essere controllato dai carabinieri, ha cercato e trovato delle 'cimici' vicino all'area di spaccio da lui gestita. Un altro indagato, nel tentativo di distruggere eventuali telecamere nascoste. ha appiccato il fuoco ad un'area a verde.

Caricamento commenti

Commenta la notizia