Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

S. Teresa di Riva, rubati in chiesa i cesti natalizi destinati ai bisognosi

Dovevano essere consegnati a famiglie della zona in seria difficoltà

«La cosa che dispiace di più è che è stata tradita la nostra fiducia, che in qualche modo non sia stata rispettata la bellezza della condivisione con la quale volevamo rendere meno doloroso il Natale di tante famiglie della nostra comunità che stanno soffrendo».

C'è tanta amarezza nelle parole di padre Alessandro De Gregorio, il giovane sacerdote che da un anno e mezzo guida la parrocchia “Sacra Famiglia” di S. Teresa di Riva, dopo aver scoperto nella tarda mattinata di ieri il furto dei generi alimentari donati in queste settimane, grazie alla generosità dei parrocchiani, per essere poi raccolti dal Centro Caritas e consegnati alle famiglie bisognose.

I beni si trovavano all'interno di sette ceste collocate all'ingresso della chiesa. Don Alessandro, dopo aver contattato tutti i volontari del Centro per sapere se qualcuno avesse spostato le buste, riponendole magari nel vicino oratorio, ha quindi avuto la certezza che si è trattato di un furto, un gesto che ha lasciato incredula tutta la comunità.

L'articolo integrale potete leggerlo nell'edizione cartacea ed. Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia