Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neonata positiva al Covid-19 abbandonata a Palermo: arrestata la madre

E' stata identificata grazie ai documenti e subito segnalata a Palermo. Gli agenti del capoluogo etneo si sono accorti infatti che su di lei pendeva una ordinanza di custodia cautelare, emessa dopo che gli investigatori erano riusciti a identificare la giovane donna

E' stata arrestata a Catania, su richiesta dalla procura di Palermo, la madre della neonata positiva al Covid lasciata ad ottobre all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Si era presentata in un ufficio di polizia di Catania per chiedere come svolgere alcune pratiche: è stata identificata grazie ai documenti e subito segnalata a Palermo. Gli agenti del capoluogo etneo si sono accorti infatti che su di lei pendeva una ordinanza di custodia cautelare, emessa dopo che gli investigatori erano riusciti a identificare la giovane donna. Il reato contestato è abbandono di minori. L’inchiesta è stata coordinata dal pool soggetti deboli coordinato dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi il con il pm Maria Rosaria Perricone, l’ordinanza è del gip Piergiorgio Morosini. La donna, di etnia rom, ha portato in ospedale la bimba appena nata, perché stava male e poi è sparita nel nulla. Dal tampone è emerso che la neonata era positiva, ma quando i medici hanno provato a contattare la madre al numero di cellulare lasciato al triage non ha risposto nessuno.

In ospedale si è invece presentata un’altra donna, che ha sostenuto di essere la zia della neonata e che, pure lei risultata positiva, è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive. Poi è fuggita. Immediatamente sono scattate le ricerche delle due donne, le indagini sono state delegate alla polizia. Nel frattempo la neonata è guarita ed è stata affidata ad una famiglia, su disposizione del Tribunale dei minorenni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia