Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini in serata in Sicilia, domani il via a Palermo. A Messina si comincia il 4 gennaio

Le dosi saranno prelevate dal reggimento logistico della Brigata meccanizzata Aosta, di stanza a Messina. Medici messinesi e personale sanitario saranno vaccinati il 28, 29 e 30 a Palermo, anticipando così i tempi.

Stasera, alle 22 circa, arriveranno all’aeroporto di Punta Raisi con un volo dell’Aeronautica militare le prime dosi di vaccino anti Covid, che verranno utilizzate per la giornata europea della vaccinazione del 27 dicembre.

Saranno prelevate dal reggimento Logistico della Brigata meccanizzata Aosta, di stanza a Messina, e custodite sino all’indomani, in apposite celle frigorifere, all’interno della caserma Scianna di Palermo.

Alle prime luci dell’alba di domani i vaccini saranno trasferiti dai militari dell’Esercito all’ospedale Civico di Palermo, per essere quindi distribuite secondo il piano nazionale di vaccinazione stabilito dal Ministero della Salute.

Il programma scatterà alle 11.30 di domenica, al padiglione 24 dell'ospedale Civico dove sarà iniettata la prima dose del farmaco Biontech-Pfizer. Nella stessa giornata, alle 15.30, le vaccinazioni continueranno nella Rsa di via La Loggia, sempre a Palermo.

Il Civico, Villa Sofia-Cervello, il Polilinico Giaccone di Palermo e l'Asp territoriale sono stati scelti come punti per le vaccinazioni che proseguiranno fino al 30 e interesseranno personale sanitario dei medesimi ospedali, delle Asp siciliane, dei nosocomi Garibaldi e Cannizzaro di Catania, IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo, Policlinico Universitario e Papardo di Messina, del Buccheri La Ferla e dell'Ismett di Palermo, del Giglio di Cefalù. Ed esattamente il 4 gennaio il vaccino sarà anche a Messina come hanno confermato oggi i vertici dell'Ircss Neurolesi Bonino-Pulejo. Tra il personale dell'istituto saranno intanto 30 i dipendenti che saranno vaccinati tra il 28 e il 30 a Palermo, anticipando i tempi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia