Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pronta "Santa Barbara" a Palermo e provincia: sequestrati oltre 150 chili di botti

Due persone sono state denunciate

Foto d'archivio

La polizia di Stato, tra Palermo e provincia, ha effettuato due sequestri di botti che hanno impedito l’immissione nel circuito illegale dei fuochi di contrabbando di oltre un quintale e mezzo di materiale esplodente.

Le periferie palermitane sono sempre state un grande serbatoio di botti illegali e con una efficace operazione investigativa, i poliziotti del commissariato di Brancaccio, con la collaborazione del Nucleo Artificieri e Antisabotaggio, nel corso di due distinti episodi, hanno scovato in tempo, oltre un quintale e mezzo di botti, nascosti tra lo Sperone e Bolognetta.

Nella prima circostanza, i poliziotti sono giunti in un garage di via Mariano Campo, allo Sperone dove in un magazzino nella disponibilità di un 32enne pregiudicato, hanno trovato 60 chilogrammi di botti già assemblati e pronti per la vendita. Il palermitano è stato denunciato ed i botti posti sotto sequestro.

A distanza di 24 ore, all’interno di due casolari rurali, sede un tempo di una fabbrica dismessa di giochi pirici, a Bolognetta, i poliziotti hanno rinvenuto 65 chilogrammi di sostanza pirotecnica e 29 di artifizi pirotecnici artigianali.

Anche in questo caso, il materiale è stato sequestrato e il 47enne palermitano che aveva la disponibilità degli edifici rurali denunciato. Le indagini dei poliziotti sono adesso orientate ad individuare i destinatari dei botti illegali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia