Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Sicilia in zona gialla? Musumeci: "Vorrei ristoranti aperti a S. Valentino fino alle 22"

Il presidente della regione in conferenza stampa: "Sarebbe una buona opportunità dopo settimane e mesi di tragico immobilismo. Chiederemo la deroga, e spero venga accolta, solo per San Valentino"

"Stiamo raccogliendo alcuni dati e per fortuna sono confortanti. L’auspicio che avevo manifestato all’inizio della zona rossa era di potere arrivare presto al giallo. I dati ci danno ragione e diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva. Abbiamo un Rt non ufficiale attorno allo 0,60 siamo in una posizione tranquilla". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a margine della presentazione del progetto per assegnare terreni demaniali ai giovani.

Chiederemo i ristoranti aperti a San Valentino fino alle 22

"Ho buoni motivi per pensare che, una volta avuto il dato ufficiale, domani potremo chiedere al Governo non solo la zona gialla ma mi piacerebbe se il Ministro ci autorizzasse a consentire ai ristoratori e a chi somministra cibi di potere tenere aperti i loro locali per questo fine settimane in occasione della festa di San Valentino almeno fino alle 22 e non chiudere alle 18. Sarebbe una buona opportunità dopo settimane e mesi di tragico immobilismo. Chiederemo la deroga, e spero venga accolta, solo per San Valentino".

Sui vaccini: "Pronti per eventuali acquisti in autonomia"

«Non abbiamo difficoltà finanziarie per eventuali acquisti in autonomia dei vaccini, se arrivasse il disco verde da Roma saremmo pronti. La volontà espressa dal collega Zaia in Veneto noi l’abbiamo espressa da cinque-sei giorni». Così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, rispondendo ai cronisti in conferenza stampa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia