Venerdì, 18 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Paura per bimbo sparito a Santa Croce Camerina (Ragusa). Ritrovato dopo serrate ricerche
SICILIA

Paura per bimbo sparito a Santa Croce Camerina (Ragusa). Ritrovato dopo serrate ricerche

Momenti di paura per una famiglia di Santa Croce Camerina che ha segnalato al 112 la scomparsa del proprio figlio di 3 anni, ritrovato dopo serrate ricerche. Il padre del bimbo aveva chiamato il Numero Unico di Emergenza denunciando la scomparsa del piccolo del quale da circa un’ora aveva perso le tracce. La famiglia di braccianti agricoli vive nelle campagne tra i comuni di Santa Croce Camerina e Ragusa, in contrada Piombo, zona rurale e caratterizzata da ampie campagne e impianti serricoli.

Stando alla ricostruzione dei fatti, il bimbo, approfittando di un attimo di distrazione della madre, è riuscito a slegarsi dal seggiolone e ad uscire dall’abitazione senza essere visto, avventurandosi poi nelle campagne circostanti.

I carabinieri di Ragusa hanno allertato tutte le pattuglie presenti sul territorio dirottando nella zona anche i militari della Stazione di Marina di Ragusa e della Sezione Operativa della Compagnia di Ragusa che giunti sul posto hanno iniziato a battere palmo a palmo la zona alla ricerca del bambino. Nel frattempo è stato fatto alzare in volo un elicottero del XII Elinucleo Carabinieri di Catania che in poco tempo si è portato sulla zona indicata.

Dopo pochi minuti, nei pressi di una serra, su un terreno limitrofo a quello dell’abitazione, il bambino è stato individuato e recuperato dal proprietario della struttura che lo ha poi affidato alla pattuglia dei carabinieri prontamente giunta sul posto grazie alle indicazioni dei colleghi in volo. Nel frattempo la famiglia è stata avvisata del ritrovamento del bimbo che è stato per precauzione visitato da un’unità del 118, allertata sempre dalla Centrale operativa dei carabinieri di Ragusa, prima di essere riconsegnato sano e salvo alle cure e all’affetto di mamma e papà.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook