Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia arriva lo stop a tenere troppi gatti in casa, se sono pericolosi per i vicini

Lo ha sancito il Tar Sicilia, sede di Catania (sentenza 1299 del 23 aprile 2021) che ha confermato l’ordinanza «contingibile e urgente» del sindaco di Catania disposta per motivi d’igiene

Non si possono tenere troppi gatti in casa se rappresentano un pericolo per i vicini. Lo ha sancito il Tar Sicilia, sede di Catania (sentenza 1299 del 23 aprile 2021) che ha confermato l’ordinanza «contingibile e urgente» del sindaco di Catania disposta per motivi d’igiene perchè la colonia felina, presso una signora che se ne prendeva cura, era fonte di pericolo. I condòmini, scrive il Sole 24 Ore, avevano presentato un esposto al Comune per chiedere di verificare il corretto rispetto delle norme a tutela dell’igiene e della sanità pubblica.

A questo esposto seguiva l’ordine del sindaco di allontanare subito dall’appartamento i gatti «attualmente detenuti in condizioni di degenza», di spostarli in un cortiletto privato con «idonea recinzione atta a impedire lo sconfinamento» e di «provvedere, giornalmente, al nutrimento e all’accudimento» nel rispetto delle norme igienico sanitarie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia