Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, in Sicilia 3 open day AstraZeneca agli over 18. Razza: "Pronta convenzione con farmacie"

Scatta stasera alle 19 e fino alla mezzanotte l’iniziativa regionale Porte aperte AstraZeneca per tutti coloro, dai 18 anni in su, che vogliono sottoporsi volontariamente al vaccino AstraZeneca negli hub e punti vaccinali individuati dalle Asp. L’iniziativa, voluta dal governo Musumeci, che nasce per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale degli over 18, si ripeterà con le stesse modalità anche domani lunedì 7 e martedì 8 giugno in tutti i punti vaccinali e hub individuati dalle singole Asp territoriali su base provinciale.

Questi gli hub e i punti vaccinali che aderiscono all’iniziativa Porte aperte AstraZeneca distribuiti nelle nove province.

Ragusa: Hub ex ospedale Civile;

Catania: Hub di S.G. La Rena, Hub di Acireale, Hub di Caltagirone;

Agrigento: Hub di Agrigento, Hub di Sciacca;

Trapani: Hub San Michele, Trapani, Hub di Alcamo, Hub di Partanna;

Caltanissetta: Hub Caltanissetta, Hub Gela;

Enna: Hub di Enna (PO Umberto I);

Messina: Hub Fiera, Messina, Hub di Parco Corolla, Milazzo, PTA, Barcellona, Presidio Osp. Mistretta, Palatenda, Brolo, Concattedrale, Patti, Parcheggio Lumbi, Taormina, Hub di Capo D’Orlando, Ospedale militare, Messina, Hub Palarescifina, Messina;

Palermo: Hub Villa delle Ginestre, Palermo, Hub di Cefalù, Hub di Bagheria Hub di Misilmeri, Hub Fiera Palermo - Padiglione 20 A;

Siracusa: Hub Urban center.

Oltre 60 mila vaccini somministrati in Sicilia nella giornata di ieri, con un nuovo record di prime dosi. "Da giorni la Sicilia supera i target indicati dalla struttura nazionale - ha detto l’assessore alla Salute Ruggero Razza - ed è il segnale del desiderio di rinascita dei siciliani che vogliono ritornare ad una vita normale. I dati costanti, il contributo della rete dei punti vaccini, con i tanti hub territoriali, lo sforzo che sta compiendo la medicina generale, la piena e fattiva collaborazione con la sanità militare, sono gli elementi positivi sui quali investire nel mese di giugno, che ci vedrà ricevere - secondo quanto fino ad ora comunicato - oltre un milione e trecentomila vaccini delle quattro tipologie finora autorizzate dagli Enti regolatori. In settimana, su disposizione del presidente Musumeci, saremo anche pronti alla firma della convenzione con le farmacie".

Caricamento commenti

Commenta la notizia