Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sul lavoro ad Avola: disposta l'autopsia dell'operaio morto

Si tratta del 45enne Sebastiano Presti: ha perso la vita ieri a causa del cedimento del ballatoio. Il secondo operario, rimasto ferito, è ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita

La Procura di Siracusa ha disposto l’autopsia sulla salma di Sebastiano Presti, l’operaio di 45 anni vittima del tragico incidente sul lavoro di ieri in un cantiere edile, ad Avola, in provincia di Siracusa.

Non è stata fissata ancora la data: i magistrati, il Procuratore Sabrina Gambino e il sostituto Stefano Priolo, conferiranno prima l’incarico al medico legale per l’esame autoptico per conoscere con esattezza le cause del decesso.

Il cantiere è stato posto sotto sequestro e spetterà agli agenti di polizia di Avola verificare se gli operai dell’azienda edile, impegnata negli interventi di ristrutturazione di una palazzina, stessero lavorando in sicurezza. Rimane ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, l’altro operaio rimasto ferito, anche lui vittima del cedimento del ballatoio su cui si trovava insieme a Presti, mentre c'è un terzo testimone, un collega di lavoro delle vittime, il cui racconto potrà consentire agli inquirenti di ricostruire la tragedia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia