Giovedì, 05 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Presentata la "Festa Europea della Musica": 16 spettacoli a Messina
EVENTI

Presentata la "Festa Europea della Musica": 16 spettacoli a Messina

di
Un ricco programma articolato in più location, coordinato dall'Amministrazione con la partecipazione del Teatro Vittorio Emanuele, dal Conservatorio "Corelli" e dalla Brigata Aosta

È stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa presso il Salone delle Bandiere di palazzo Zanca, il programma degli eventi per la Festa Europea della Musica promossa dal Ministero della Cultura.

Un cartellone di 16 spettacoli, che si svolgeranno in più location, coordinato dall'Amministrazione comunale e, in particolare, dall'assessore alla Cultura, Enzo Caruso, che vedrà la partecipazione del Teatro "Vittorio Emanuele", del Conservatorio "A. Corelli", della banda della Brigata Aosta e delle tre storiche associazioni concertistiche messinesi. Il programma degli spettacoli può essere visionato nel sito e nella pagina facebook del Comune di Messina.

Il Teatro Vittorio Emanuele ospiterà eventi dalle 17.30 alle 23, tra cui il concerto del duo Luciano Troja, Antonino Cicero, organizzato dalla Filarmonica Laudamo che celebrerà per l'occasione il centenario dalla fondazione.
Apre anche la Galleria dell'Inps, che ospiterà il coro Note Colorate di Giovanni Mundo. Sarà trasmesso in diretta streaming alle 21.00, invece, il concerto del Corelli Brass Ensemble

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook