Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestro per mezzo milione a 44enne siracusano affiliato al clan Bottaro-Attanasio

L’uomo è stato già condannato in via definitiva nel 2008 nell’operazione "Lybra" e per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti nell’ambito dell’operazione "Hawk", nonché destinatario di custodia cautelare per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso

Beni per mezzo milione di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Catania a un 44enne siracusano ritenuto legato al clan mafioso Bottaro-Attanasio con un lungo curriculum criminale, iniziato fin da minorenne, e costellato da delitti contro la persona e contro l’ordine pubblico. L’uomo è stato già condannato in via definitiva nel 2008 nell’ambito dell’operazione "Lybra" e per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito dell’operazione denominata "Hawk", nonché destinatario di custodia cautelare per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Accertamenti patrimoniali che hanno permesso di individuare i beni riconducibili al pregiudicato siracusano. Il sequestro ha interessato una azienda operante nel settore della commercializzazione di carni, autoveicoli, conti correnti e rapporti finanziari. La sezione misure di prevenzione de tribunale ha anche disposto l’applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per tre anni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia