Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello, si tuffa in mare e sbatte la testa: 17enne in prognosi riservata

Il ragazzo, portato a Villa Sofia, è stato sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia per una frattura cervicale

Spiaggia di Mondello

Restano gravi le condizioni del 17enne che ieri ha battuto violentemente la testa dopo essersi tuffato a Mondello. Il ragazzo, soccorso prima dalla polizia e poi dal 118, è stato portato a Villa Sofia e sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia per una frattura cervicale prima del ricovero in Rianimazione. I medici hanno indotto il coma farmacologico in attesa di vedere come il suo corpo reagirà all’operazione: la prognosi resta riservata.

Secondo una prima ricostruzione il diciassettenne, residente a Romagnolo, aveva raggiunto Mondello con un amico per fare un bagno e due tuffi. A un certo punto, mentre si trovava in acqua, avrebbe deciso di raggiungere la zona solarium usando la vecchia scala in metallo, avrebbe scavalcato la ringhiera e poi si sarebbe tuffato sbattendo la testa e provocandosi una frattura alla colonna vertebrale. Sull'episodio indaga la polizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia