Domenica, 02 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Covid Sicilia, prevista l'apertura di nuovi punti vaccinali. Viaggeranno anche camper itineranti
L'INIZIATIVA

Covid Sicilia, prevista l'apertura di nuovi punti vaccinali. Viaggeranno anche camper itineranti

Nei piccoli centri saranno garantite le somministrazioni domiciliari, con il contributo dei sindaci che forniranno gli elenchi delle persone allettate e impossibilitate a spostarsi

La presidenza della Regione siciliana con l’assessorato regionale per la Salute, il coordinamento delle strutture commissariali per l'emergenza Covid di Catania, Messina, Palermo, e la collaborazione delle AASSPP e dei Comuni, nei prossimi giorni accenderanno i motori di una macchina organizzativa che intende accorciare al minimo le distanze con quanti non hanno ancora scelto di farsi inoculare il siero. Nelle zone montane e di villeggiatura, come lungo i percorsi della movida, oltre all’apertura di nuovi punti vaccinali, viaggeranno camper itineranti dove sarà possibile effettuare la somministrazione. Inoltre saranno allestiti banchetti infopoint con un medico cui compete l’attività appunto informativa sulla tipologia di siero, tempi, modalità e un informatico che registrerà le prenotazioni.

Nei comuni non turistici a bassa incidenza di vaccinazione, invece saranno allestiti nuovi punti vaccinali e garantite le vaccinazioni domiciliari, con il contributo dei sindaci che forniranno gli elenchi delle persone allettate e impossibilitate a spostarsi. La struttura mobile sarà operativa fino a quando non si realizzeranno numeri sufficienti di inoculazioni, in vista del raggiungimento del target individuato.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook