Sabato, 18 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Si ribalta barcone a largo di Lampedusa: annegano 7 migranti, 9 dispersi
LA TRAGEDIA

Si ribalta barcone a largo di Lampedusa: annegano 7 migranti, 9 dispersi

Sia i sopravvissuti che le salme sono già state portate a molo Favarolo dove stanno per sbarcare

Sono 7 i cadaveri recuperati nelle acque fra Lampedusa e Lampione dove si è registrato, all’alba, il naufragio di un barcone carico di migranti. Ma ci sarebbero ancora - stando alle testimonianze raccolte tra i 46 superstiti - altri 9 dispersi.

Nel tratto di mare sono in corso le ricerche condotte dalla Guardia costiera e dalla Guardia di finanza. Fra le 7 salme, portate sul molo Favarolo dalle motovedette della Capitaneria di porto, ci sono quelle di quattro donne, una delle quali in avanzato stato di gravidanza. I 46 superstiti sono stati trasferiti: 19 su una motovedetta e 27 su un’altra sempre della Guardia costiera.

Si è rovesciata poco prima che iniziassero le operazioni di soccorso, «verosimilmente a causa dello spostamento dei migranti», a barca con una sessantina di persone a bordo che è naufragata a largo di Lampedusa. È quanto ricostruito dalla Guardia Costiera che sta ancora verificando se ci siano ulteriori dispersi. Durante le operazioni di soccorso, cinque migranti sono stati rianimati dai medici del Cisom che si trovano a bordo delle motovedetta delle Capitanerie.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook