Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In fiamme villette nel Ragusano, proprietari allontanati dai carabinieri: un anziano soccorso

Solo dopo diversi minuti di crescente tensione, i carabinieri hanno convinto i proprietari ad allontanarsi dalle abitazioni e li hanno aiutati, con mezzi di fortuna, a salvaguardare gli immobili più minacciati dalle fiamme

ANSA / Carmelo Sucameli

I carabinieri della stazione di Buscemi (SR) sono intervenuti in soccorso delle famiglie in località Boscorotondo dove, per cause in corso di accertamento, un incendio ha distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.

Le fiamme, spinte dal forte vento di libeccio, hanno minacciato alcune villette, per lo più case di villeggiatura abitate in questo periodo da decine di persone. Solo dopo diversi minuti di crescente tensione, i carabinieri hanno convinto i proprietari ad allontanarsi dalle abitazioni e li hanno aiutati, con mezzi di fortuna, a salvaguardare gli immobili più minacciati dalle fiamme.

Un anziano, probabilmente per un colpo di calore, si è accasciato al suolo ed è stato immediatamente soccorso dai carabinieri e da un’ambulanza del 118. Gli aerei hanno effettuato diversi lanci d’acqua.

Caricamento commenti

Commenta la notizia