Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corse clandestine, tre storiche scuderie catanesi sequestrate anche grazie a Tik Tok

Sottochiave 10 cavalli, box e un cane con le orecchie mutilate, 39 calessi, un ingente quantitativo di medicinali privo di prescrizioni veterinarie e altro materiale notoriamente utilizzato per allestire i calessi da corsa.

Tre storiche scuderie clandestine di cavalli - "Ianuzzo" e "Teste i lignu", nel quartiere di San Cristoforo, e "Facci i cani" nel rione di Picanello - con relative stalle, sono state sequestrate dalla polizia di Catania su disposizione del gip.

Assieme a queste, 10 cavalli, box e un cane con le orecchie mutilate, 39 calessi, un ingente quantitativo di medicinali privo di prescrizioni veterinarie e altro materiale notoriamente utilizzato per allestire i calessi da corsa.

L’attività investigativa è stata avviata a seguito di tre corse clandestine tenute a Camporotondo Etneo, pubblicate anche sul social Tik Tok, tra fantini, equini e centinaia di spettatori. Cinque persone, che hanno precedenti specifici in materia di maltrattamenti animali, sono state denunciate per corse clandestine. I dieci cavalli sono stati trasportati presso luoghi di custodia giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia