Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di paura a Enna: le fiamme non danno tregua e le persone hanno lasciato le case

Al lavoro otto squadre con forestale, due canader e un elicottero. L’incendio era scoppiato nelle vicinanze del bivio Kamut

Continua a preoccupare l’incendio che da ieri minaccia Enna. Le fiamme, in corso Sicilia, stanno lambendo il centro abitato, tenendo in apprensione gli abitanti. Sul posto stanno operando otto squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale e del distaccamento di Petralia, personale della Forestale e della Protezione Civile locale. In azione anche due canadair della flotta aerea antincendi.

L’incendio era scoppiato nelle vicinanze del bivio Kamut: le fiamme, dopo avere risalito il costone minacciando per ore un rifornimento di benzina, nella notte hanno camminato fino a sotto il Belvedere Marconi. Già dalle prime luci dell’alba canadair e un elicottero sono in azione per aggredire eventuali altri focolai ed effettuare la bonifica.
Paura nella notte per qualche attività commerciale che si affaccia proprio sulla valle del Belvedere mentre sono tante le persone che abitano nella zona che hanno preferito trascorrere la notte fuori casa, ma a tenere sotto controllo il fronte sono state le squadre di terra che hanno scongiurato maggiori rischi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia