Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica abusiva nel Palermitano, sequestrata un'area di 1000 mq

Trovati cumuli alti fino a due metri di materiali edili di scarto, sfabbricidi, scarti plastici, copertoni di auto e materiali ferrosi.

La Guardia di Finanza ha sequestrato un’area adibita abusivamente a discarica di rifiuti speciali pericolosi. In particolare le Fiamme Gialle hanno individuato un appezzamento di terreno nel comune di Santa Flavia - C.da Serradifalco, all’interno del quale erano accatastati diversi rifiuti speciali.

E' stato effettuato un sopralluogo più approfondito all’interno del sito all’esito del quale veniva accertata, su una porzione vasta circa 1000 mq, la presenza di cumuli alti fino a due metri di materiali edili di scarto, sfabbricidi, scarti plastici, copertoni di auto e materiali ferrosi.

Il proprietario del terreno, a fronte della richiesta di esibire le prescritte autorizzazioni amministrative, non ha prodotto alcuna documentazione che giustificasse lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti nè alcun registro di carico e scarico dei rifiuti speciali con i relativi formulari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia