Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, arrestato marito violento: abusi anche sulla figlia di 2 anni

La denuncia risale allo scorso novembre, ma il 43enne già da tempo aggrediva fisicamente la donna e teneva anomali comportamenti nei confronti della figlia

Gli agenti del Commissariato di Noto, in provincia di Siracusa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo, di 43 anni, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamento in famiglia, lesioni personali aggravate, atti sessuali e corruzione di minorenne aggravata.

L’uomo è stato arrestato a seguito delle indagini svolte dai poliziotti e coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, avviate grazie alla denuncia presentata dalla vittima lo scorso novembre dopo l’ennesima lite, durante la quale la donna era stata aggredita fisicamente in modo estremamente violento, tanto da indurre i vicini di casa a richiedere l’intervento delle Forze dell’ordine. Gli approfondimenti investigativi hanno permesso di accertare pregressi casi di aggressione mai denunciati, durante i quali l'uomo aveva lanciato contro la donna ogni tipo di oggetto che trovava a portata di mano (tra cui anche un’aspirapolvere), non risparmiandole calci e pugni. La donna veniva sempre etichettata con parole oltremodo offensive.

La vittima, inoltre, ha riferito di anomali comportamenti tenuti dall’uomo anche nei confronti della figlia che, al momento della denuncia, aveva solo 2 anni. L’aggressore pretendeva di stare da solo con la bambina a letto e, quando la moglie si rifiutava di avere rapporti sessuali, compiva atti di autoerotismo, alcuni in presenza della minore. L’attività investigativa ha dato riscontro alle dichiarazioni accusatorie della vittima, sia in merito ai maltrattamenti perpetrati per mesi nel silenzio delle mura domestiche che alla corruzione della minorenne. Il 43enne è stato portato nel carcere di Cavadonna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia